VERDEVIVO BIO

Via Capitelvecchio, 104  36061 Bassano del Grappa VI

Sito:  www.verdevivo.com      Facebook:   verdevivobio

Verdevivo è una delle prime aziende agricole biologiche fondate nel bassanese e vanta ad oggi oltre trent’anni di esperienza nel campo dell’agricoltura biologica.

Dal ’91 Claudio e Antonella si occupano con passione della coltivazione di frutta e verdura di stagione, adatte al terreno e al clima peculiare della zona di Bassano del Grappa. 

Nel 2005 hanno avviato un punto vendita all’interno dell’azienda ed iniziato a rifornire diversi Gruppi d’Acquisto Solidale e alcuni rivenditori biologici del territorio. 

Negli ultimi anni anche i figli si sono dedicati all’azienda di famiglia allargando così il ventaglio dell’offerta proposta, dedicandosi alla coltivazione dei cereali antichi e mettendo a punto in negozio un angolo di gastronomia vegetariana e vegana realizzata con le proprie farine, i propri ortaggi, le uova delle proprie galline, sfornando una vasta gamma di specialità gastronomiche provenienti dalla terra della quale da sempre si prendono cura … Dal seme al piatto!

Verdevivo è da considerarsi un vero e proprio presidio in difesa della Natura in un contesto che poteva definirsi rurale ma che ora è soggetto a processi di urbanizzazione selvaggia. Si è scelto in azienda di collaborare con la Natura rispettando i suoi ritmi e la sua energia.  

Realizzare un’agricoltura sostenibile è essenziale per garantire la migliore vitalità di chi coltiva, di chi mangia e delle generazioni future. 

A tutela della bellezza e della fertilità della Terra da oltre trent’anni nei terreni aziendali non entrano diserbanti, pesticidi e concimi di sintesi chimica. Per le coltivazioni vengono utilizzate esclusivamente sostanze naturali e sistemi biologici.

Verdevivo sforna pane bio e integrale, torte e biscotti fatti con le proprie farine, ottenute da varietà storiche di cereali selezionate nel corso degli anni.

La gastronomia propone gustosissimi e sanissimi piatti vegetariani e vegani adatti ad ogni palato che sappia apprezzare una cucina di sostanza, nutriente e genuina.

La pasta, ottenuta sempre a partire dai propri cereali, in vari formati. Conserve e verdure sott’olio.

L’orto dona tutti gli ortaggi di stagione della zona. Fiore all’occhiello di Verdevivo sono le fragole e ancor di più l’asparago bianco di Bassano, ma anche le zucche e tutte le specie di cavoli e radicchi.

 

 

 

Cerca un prodotto

Generic selectors
Solo risultati esatti
Cerca sul titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors