COL DI STELLA

Contra Capitelli, 3, 36063 Marostica VI

Sito:  www.coldistellabio.it       Facebook:  Col Di Stella

Col di Stella è un’azienda agricola che deve il suo nome alla collina dov’è sita, “La Collina di Stella” immersa nel verde paesaggio di Marostica. Qui hanno le loro radici i nonni di Mariangela, Davide e Paolo, i tre fratelli che assieme ai genitori gestiscono oggi con passione questa realtà immersa nel verde, dedicandosi con cura alla coltivazione di prodotti locali. 

Tutto ha inizio dai nonni con un ettaro di terreno, adibito alla coltivazione di ulivo e di un frutteto con mele, pere, ciliegie e viti. Negli anni ‘90 l’azienda subisce un cambiamento promosso da Davide, il maggiore dei tre figli, a seguito della sua laurea in Scienze Ambientali e Forestali. Nascono così terrazzamenti dotati di un sistema di irrigazione che prevede il recupero dell’acqua piovana e le colture di viti, mele e pere vengono sostituite da fichi, ciliegi, mirtilli e nuovi ulivi.

Col di Stella vuole promuovere e valorizzare la coltivazione con metodo biologico di prodotti semplici e locali.

Coltiva la prelibata Ciliegia di Marostica I.G.P., mirtilli e fichi.  Da questi frutti e dalle prugne produce le confetture extra.

L’orto produce le verdure fresche e stagionali e dalle olive viene estratto a freddo, presso il frantoio della Cooperativa Pedemontana del Grappa, un olio “grezzo” non filtrato, caratterizzato da un profumo molto intenso, un gusto leggermente piccante ed un bel colore verde.

Col di Stella aderisce al disciplinare di produzione della “Ciliegia di Marostica I.G.P.” (Indicazione Geografica Protetta) per garantire un frutto prelibato di alta qualità.