BOSCHETTO DI CAMPAGNA

Via Pralonghi 6 – Castagnole (TV)

Sito:  www.boschettodicampagna.com           Facebook:  Fattoria Didattica Boschetto di Campagna

Boschetto di Campagna nasce nel cuore della campagna trevigiana più di quarant’anni fa, grazie all’impegno dei coniugi Mario Zanardo e Orietta Gazzola, per valorizzare i tre ettari di terreno di proprietà dei genitori paterni, attraverso la coltura di orticole e frutticole, tra cui spicca tutt’ora la piantagione di kiwi (una delle più antiche del trevigiano) datata 1977.

Nel tempo l’azienda si è distinta per la coltivazione di fragole e di ortaggi di vario genere (patate, zucchine, fagioli, cipolle, pomodori. Successivamente inserendo le noci pesche con ottimi risultati qualitativi.

Infine con la piantagione di un giovane boschetto modulare composto da 800 piante autoctone divise in 16 varietà, provvisto di pannelli e cartellini botanici, visitabile tramite le guide prenotabili in fattoria.

La Fattoria Didattica visitabile da gruppi di adulti e scolaresche, vuole trasmettere le conoscenze e i valori del mondo agricolo alle nuove generazioni, offrendo allo stesso tempo un’esperienza arricchente dal punto di vista pratico, con laboratori e attività.

E’ importante sottolineare che la didattica è svolta da personale specializzato nel campo dell’insegnamento, in quanto la titolare si è sempre dedicata sia al lavoro in campagna che a quello di maestra elementare, ed ora è affiancata dai tre figli, tra cui due figlie insegnanti, Chiara e Monica.

Negli ultimi anni è stata avviata anche la trasformazione dei propri prodotti in succhi confetture e sciroppi, utilizzando nel proprio laboratorio le antiche ricette di famiglia. 

 

 

Cerca un prodotto

Generic selectors
Solo risultati esatti
Cerca sul titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors