ACETATIA BONFIGLIOL

Via Granze 13, Nervesa della Battaglia (TV)      FACEBOOK:   Acetaia Bonfigliol

– L’acetaia Bonfigliol di Giuliano Barbon inizia a svilupparsi dal 2009 da botti per aceto di famiglia risalenti agli anni 70. Attualmente per l’affinamento dei mosti si conta in una settantina di botti di varia capienza suddivise in una decina di essenze legnose. Il costante interesse di Giuliano per un’agricoltura naturale, ha portato alla produzione di aceti invecchiati di vino, passiti, balsamici a fermentazione naturale senza aggiunte di lieviti, solfiti, zuccheri, conservanti cosi da garantire un’ottima qualità finale .

– Le uve che compongono gli aceti Bonfigliol sono tutte coltivate nel territorio trevigiano in buona parte da vitigni autoctoni. E’ stata recuperata la tradizione enologica degli antichi romani trasferendola alla produzione di aceti invecchiati in anfore di varia capienza e provenienza.

– Ciò che distingue alcuni degli aceti è la particolare macerazione con frutta, erbe, radici, fiori spezie, resine di piante. L’alchimia e il tempo creano profumi persistenti, equilibrati e fruttati gradevoli al palato, non solo condimento ma “condi-mente”.

SPECIALITÁ

– Aceti di vino e Balsamici prodotti da una fermentazione naturale spontanea dei frutti in più “anfora madre” composte da argille diverse.

Aceto di vino da bacca rossa in anfora;

Aceto di vino Passito da bacca bianca in anfora;

Aceto di vino bianco invecchiato;

Aceto di miele invecchiato;

Aceto di vino rosso invecchiato;

Aceto di vino rosso invecchiato alle arance;

Aceto di vino invecchiato d’ uva passita;

Balsamico;

Balsamico alle amarene;

Balsamico RABiOSO;

Balsamico MYSTICIS

 

  

 

 

Cerca un prodotto

Generic selectors
Solo risultati esatti
Cerca sul titolo
Cerca nel contenuto
Post Type Selectors